Resi e Rimborsi

FACCO GIOIELLI desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza specificarne il motivo, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data di consegna dei Prodotti; ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso acquisisce il possesso fisico della merce acquistata.

GIOIELLI PERSONALIZZATI

I prodotti personalizzati non sono soggetti a reso o rimborso. 

DIRITTO DI RECESSO 

La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene entro 14 giorni dalla data di consegna.

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso se rispetta tali condizioni:

  • I prodotti restituiti devono risultare in perfette condizioni, non devono comparire segni di usura, scalfitture, graffi anche di lieve entità, variazioni di misure e lunghezze o interventi di qualsiasi altra natura.

  • I prodotti devono essere restituiti nella loro integra confezione originale. Il pacco restituito dovrà contenere insieme al prodotto: scatola e garanzia del prodotto. 

COME FARE IL RESO

  • Compila il "MODULO DI RESO" presente nel pacco ricevuto e inseriscilo nel pacco che vuoi rendere. 

  • Inserisci l'articolo o gli articoli da rendere dentro la sua scatola originale e imballa adeguatamente il pacco. Ti suggeriamo di usare il pacco con il quale hai ricevuto originariamente il tuo ordine e di sigillarlo. È responsabilità del cliente imballare adeguatamente gli articoli in modo da farli arrivare a destinazione in perfette condizioni.

  • Incolla l'etichetta di reso presente nel pacco ricevuto.

  • La spedizione del reso è a carico del Cliente al costo di 7,00 € tramite corriere GLS.

RIMBORSO 

Verificheremo che il prodotto restituito soddisfi completamente le condizioni di “Diritto di recesso” e, in caso di conformità, procederemo al rimborso dovuto. Verrai rimborsato del costo dell'articolo reso al netto di sconti o codici sconto, meno le spese di reso.

Le modalità di rimborso dipendono dalla modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine:
- PAGAMENTO CON PAYPAL: viene fatto lo storno direttamente tramite PayPal.
- PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: il rimborso viene accreditato solamente sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.

Il rimborso verrà completato entro quattordici (14) giorni dalla data di ricezione del reso e dal controllo qualità sui prodotti resi. Tale tempistica potrebbe variare in funzione dell'operatore bancario di riferimento.

 

GARANZIA DEGLI ARTICOLI

Tutti i nostri articoli hanno una garanzia di 12 mesi a partire dalla data di consegna dell’ordine.